Recent news​

IN RILIEVO

14 Settembre 2014

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dopo aver subito l'infortunio del 2013 (Lesione del legamento crociato anteriore) che l'ha vista  costretta a saltare i Mondiali di Anversa lo scorso ottobre, Adriana torna a volare!

"GOLDEN LEAGUE" il nome della gara: "GOLDEN" la prestazione di Adriana!

Un nuovo circuito, nato proprio nel 2014, che ha visto protagoniste le migliori 4 squadre del campionato di Serie A a squadre, piu' 12 individualiste scelte direttamente dal Direttore Tecnco Enrico Casella. 

Adriana rientrava proprio in queste prescelte. 

Venerdi 12 settembre è stato effettuato un sorteggio, dove le 12 individualiste sono state inseirte in una delle 4 squadre: Adriana è stata sorteggiata con la squadra Campione d'Italia, la BRIXIA di Brescia, e ha potuto cosi gareggiare affianco a Vanessa Ferrari, Erika Fasana, Martina Rizzelli e Noemi Francesca LInari.

ùUna gara perfetta, senza errori, dove Adriana è risalita addirittura sulla trave, dopo un anno e mezzo che non la presentava piu' in competizione, a causa della lesione del legamento. 

 

Adriana ha incrementato ulteriormente il suo programma tecnico, inserendo al corpo libero in ultima diagonale un flick senza le mani collegato direttamente al doppio carpio. 

Alle parallele invece, ha ripresentato il salto Katchev collegasto direttamente al Pac e finalmente, dopo un anno e mezzo di lavoro, è riuscita a inserire un Uscita di Difficoltà D, come richiesto dal Cdice Internazionale per avere tutte le esigenze che esso richiede. 

Al volteggio non se l è sentita di riprorre il doppio avvitamento. 

Non si smette mai di imparare...

E per crescere... Non c'è fretta....

 


 

8 MAGGIO 2017

STORICO 2° POSTO IN SERIE A1 PER ADRIANA E LA GINNASTICA GIGLIO!

Risultato storico per la Ginnastica Giglio!

Per la prima volta nella storia della Società le atlete capitanate da LARA MORI ottengono un 2° posto in classifica, davanti a loro solo la irraggiungibile BRIXIA BRESCIA di Vanessa Ferrari!

7 APRILE 2017

ENNESIMO "RITORNO" per ADRIANA CRISCI.... 2° TAPPA DI SERIE A1 - ROMA 2017

Adriana, dopo essersi presa una pausa di circa 7 mesi per questioni di salute, rientra con grande sorpresa  alla SECONDA TAPPA di SERIE A1 a Roma!

Questa volta lo fa indossando la maglia della GINNASTICA GIGLIO MONTEVARCHI, che alla prima tappa di Serie A1 si vedeva penultima in classifica. Adriana ha contribuito con due Attrezzi (Volteggio_pt.13.100 e Parallele_pt. 12.200) aiutando cosi il club a posizionarsi 5° in classifica. 

NOVEMBRE 2016

ANNO "SABBATICO" per ADRIANA CRISCI

Adriana ha deciso per il 2017 di prendersi una pausa dall'attivita' sportiva agonistica: si dedichera' all' insegnamento settimanale (attualmente collabora con la Società Ginnastica ALTEA GYM di Pieve di Soligo il lunedi, mentre il Martedi ed il Giovedì tiene il Corso di ACROBATICA per ADULTI presso la sede del Gymnasium Treviso) ed alla sua attività di Corsi di Formazione e Stage durante i week end con la sua azienda, la "PROFESSIONAL GYMNASTICS MOVEMENT", portando direttamente nelle palestre dei club che la contattano la propria esperienza e le proprie competenze nelle vesti di Tecnico Federale.

Negli ultimi 4 anni Adriana puo' contare ben 105 STAGE tenuti in tutta ITALIA!

Adriana è stata ferma 10 anni dall'attività agonistica... Cosa sarà mai un semplice anno "sabbatico"??

Sicuramente non finisce qua.... 

AGOSTO 2016

UN ANNO RICCO DI CRESCITA E CAMBIAMENTI per ADRIANA

Il 2016 per Adriana è stato un anno in salita, dove, rientrata sin da subito dalla prima prova di Seie A1 col Gymnasium Treviso a soli due mesi e 13 giorni dall'intervento, riesce a recuperare tutti i 4 attrezzi, raggiungendo il 5° miglior punteggio del concorso generale alla finale di Serie A1 a Torino, proprio in casa sua, totalizzando un punteggio finale di 54.200!

A luglio partecipa per il 5 anno consecutivo ai CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI, dove riesce a conquistare a SORPRESA DI TUTTI una storica finale alla Trave, qualificandosi nelle migliori 8 posizioni.

Purtroppo il giorno dopo il concorso geneale, Adriana ha dovuto rinunciare alla finale poichè il ginocchio operato ha creato problemi e non è stato possibile portare a termine questa bellissima esperienza.

3 DICEMBRE 2015

 

INTERVENTO CHIRURGICO AL GINOCCHIO PER ADRIANA CRISCI

Il 2015 purtroppo per Adriana non è stato dei migliori: piccoli infortuni (dalla fascite plantare, alla spalla destra dove risiede una calcificazione di circa un centimetro, alla micro frattura da stress al radio distale, sino ad arrivare alla lesione del menisco mediale) l'hanno costretta durante l'anno a "rallentare" la sua preparazione tecnica. Adriana prorio oggi ha deciso di sottoporsi ad un intervento chirurgico portato avanti dal Dott.  PEROZZI MICHELE presso la clinica privata VILLA ERBOSA di Bologna, poichè le e' stata riscontrata una lesione degenerativa del corno posteriore del menisco mediale; inoltre ha deciso di procedere con il ritensionamento del legamento del crociato anteriore, proprio quel legamento che si lesiono' due anni fa durante un salto al volteggio Yurchenko con 720°) a 10 giorni dalla partenza dei Mondiali di Anversa 2013, dove il D.T. Casella l'aveva gia' convocata ufficialmente.

Ora non rimane che lottare contro il tempo... Prossimo appuntamento: 1° tappa di Serie A: 13 Febbraio 2016.

 

26/27 SETTEMBRE 2015

 

ARIANA CRISCI E' ARGENTO ASSOLUTO AL VOLTEGGIO!

Adriana conquista una medaglia d'argento agli Assoluti di Torino 2015: davanti a lei si piazza SOFIA BUSATO, con uno splendido Yurchenko con 720°. La medaglia ripaga così i grossi sacrifici  che Adriana sta portando avanti da gennaio a questa parte, dopo aver deciso di cambiare societa' (e chiaramente sede di allenamento) e dare piena fiducia al Gymnasium Treviso.

 

 

1 GENNAIO 2015

 

ANNO NUOVO, SOCIETA' NUOVA PER ADRIANA!

Adriana ha riposto la sua fiducia tecnica nella GYMNASIUM TREVISO, in Moira Ferrari e Giorgio Citton

E con l'anno nuovo, si cambia immediatamente aria.

Adriana, dopo un attenta valutazione durante il 2014, anno che l'ha vista ritornare in campo gara dopo quell'infortunio al crociato anteriore che non le ha permesso di partecipare ai Mondiali di Anversa nell'ottobre del 2013, dopo essere ritornata ufficialmente sui campi esteri con la convocazione dell'Hamburg Cup arrivata da D.T. Casella, ha deciso di concedere il proprio tesserino alla GYMNASIUM TREVISO.

Adriana aveva gia avuto modo di lavorare a livello tecnico nel mese di Luglio, dopo una convocazione di interesse nazionale, proprio a Treviso nella palestra della Gymnasium, dove aveva riscontrato immediatamente un grandissimo Feeling Tecnico con Moira e Giorgio. 

La Gymnasium Treviso ha avuto una crescita velocissima per quanto riguarda il raggiungimento della Serie A; in meno di 5 anni, hanno scalato la vetta con delle tempistiche al di fuori dal comune: vinto il Campionato di Serie B nel 2013 (dove la stessa Adriana ha gareggiato con la Victoria Torino, dando un forte supporto tecnico e portando la societa' stessa in Serie A2 per la prima volta nel curriculum della Societa' Torinese), partecipano al Campionato di Serie A2, dove anche in questa occasione scalano la PRIMA POSIZIONE, andandosi a conquistare un posto meritatissimo in SERIE A1!

Una scelta quella di Adriana che ricade soprattutto su fattori sia tecnici ma anche e soprattutto "umani": a Treviso ha trovato una forte competenza tecnica, un organizzazione notevole per quanto riguarda la gestione delle Atlete, un Team che lavora per perseguire gli stessi obiettivi, un gruppo di persone che segue il proprio cuore e la propria passione. A treviso ha trovato IL RISPETTO PER LA GINNASTICA.

Pertanto, un grosso in bocca al lupo va alle nuove compagne di allenamento di Adriana LORENZA MIGOTTO, SARA MORETTO, NICOLE SIMIONATO, JOANA FAVARETTO, NICLA COLOMBEROTTO, GIULIA BERGANTIN e CAMILLA FRANCESCHIN!

 

Il gioco e' finito...... Quindi, avanti tutta con il duro lavoro! 

SARA' UN 2015 MOLTO INTERESSANTE PER TUTTI GLI APPASSIONATI DI GINNASTICA!

 

 

4/5 OTTOBRE 2014

 

IL RITORNO ALL'ESTERO E' UFFICIALE!

Adriana torna a gareggiare all'estero a distanza di 13 anni!

Il D.T.  Nazionale Casella finalmente le da' fiducia e la convoca per un incontro internazionale in Germania.

Adriana Torna cosi a vestire ufficialmente i colori della nazionale.

L'ultima sua competizione all'estero risale proprio in Germania nel 2001.

Ricordiamo che Adriana nasce a Eitorf, appunto, in provincia di Bonn (Germania).

Il destino l'ha premiata.

L'Italia vince l'Hamburg Gymnastics Cup, con la squadra composta da Adriana Crisci, Joana Favaretto, Chara Imeraj e Sofia Bonistalli. Oltre alla classifica di squadre, Adriana vince l'oro individuale al Corpo Libero con il punteggio di 13.700.

Il ritorno azzurro a questo punto è ufficiale.

 

14 SETTEMBRE 2014

 

​ADRIANA E' GOLDEN!

Adriana torna piu' forte di prima a distanza di un anno esatto dall infortunio di Vigevano al pre-mondiale!

Alla Golden League ripresenta tutti gli attrezzi, compresa la trave, e si qualifica in 3 finali su 4:

Conquista il 2° posto al Volteggio, il 4° alle parallele ed il 5° al Corpo Libero. 

Una gara pulita, senza errori in entrambe le giornate.

Purtroppo per lei non arriva la convocazione mondiale come RISERVA, nonostante il suo 7° posto in classifica individuale con un totale di 53.

Pazienza: i prossimi mesi serviranno per provaree ad incrementare ancora di piu' il livello tecnico!

 

 

1 GIUGNO  2014

 

​ADRIANA CONQUISTA LA MEDAGLIA DI BRONZO AI CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI AL VOLTEGGIO! 

Adriana torna sul podio!

A distanza di meno di 8 mesi dall'infortunio che non le ha dato modo di partecipare ai mondiali individuali di Anversa, torna da Ancona con una medaglia al collo, ovvero il 3° posto al volteggio, dietro Arianna Rocca e Alessia Leolini.

I prossimi impegni saranno i due ritiri nazionali dove è stata convocata dal direttore tecnico nazionale ENRICO CASELLA: la 1° settimana di luglio sara' a Novi Ligure e la 4° settimana invece sara' a Treviso.

 

8 FEBBRAIO 2014

 

​ADRIANA TORNA A GAREGGIAREin SERIE A   DOPO L'INFORTUNIO!

Adriana è tornata!

Dopo 5 lunghissimi mesi di riabilitazione al ginocchio destro (ricrdiamo, lesione del CROCIATO ANTERIORE), scende nuovamente in capo gara con i colori della Victoria Torino, ottenendo un punteggio complessivo di squadra di 140.100, posizionandosi al 4° posto!

Rentrata con 3 attrezzi (corpo libero, volteggio e parallele), ha ottenuto il punteggio  migliore in Serie A2 al Volteggio, portando a casa un bel 14.00 tondo tondo!

Adesso non ci rimane che attendere la 2° tappa fi Serie A proprio a casa sua, a Torino!

Prevendita Biglietti: www.victoriaseriea.it

 

2 GENNAIO 2014

 

​ADRIANA RIPRENDE GLI ALLENAMENTI dopo il suo infortunio al crociato anteriore!

Adriana finalmente riprende i suoi tanto attesi allenamenti, dopo essersi lesionata il crociato antetiore.

Una lunga rialbilitazione durata 3 mesi e mezzo, (con un mese di tutore), un infortunio arrivato al momento sbagliato, poco prima della partenza dei Mondiali di Anversa, quando il D.T. Enrico Casella aveva confermato il suo nominativo. Seguita dal Dott. Armando Barchi e dal Dott. Carlo Viglino, Adriana  finalmente ora è quasi giunta al termine! Ancora qualche mese e.. Chissà, forse Adriana riuscirà a tornare per la 2° prova di Serie A proprio a casa sua, a Torino, l'8 marzo del 2014! Non ci resta che attendere....E ALLENARCI!

 

13 Settembre 2013


​ADRIANA SELEZIONATA PER I MONDIALI DI ANVERSA 2013!

Il Direttore Tecnico Nazionale, Enrico Casella attende conferme importanti dalle azzurre, anche se gli ultimi test nel collegiale di Brescia hanno già delineato le gerarchie per la rassegna iridata. Con la Ferrari e Carlotta Ferlito, salvo imprevisti, andranno in Belgio Alessia Leolini, la promessa della Giglio Montevarchi e Adriana Crisci, l’araba fenice della S.G. Vittoria Torino, tornata ai fasti di Sydney 2000. Il Commissario tecnico dell’Italdonne ha le idee chiare e senza bisogno di aspettare l’esito dell’incontro vigevanese spiega: “Adriana, al momento, è l’unica in Italia ad eseguire il doppio avvitamento al volteggio, ha lavorato molto bene e merita questa opportunità in una competizione individuale. 

 

5 Maggio 2013

 

Finale di Serie B: la Crisci porta la Victoria in A2. Gymnasium e Melzo avanti

La star dell’evento era indubbiamente Adriana Crisci. La trentenne trova una bella giornata e trascina la Victoria Torino al secondo posto (146.700), utile per una fantastica e sudatissima promozione in A2: dal prossimo anno la società del capoluogo piemontese gareggerà nelle stesse giornate e negli stessi palazzetti della A1. L’olimpica di Sidney 2000 fa saltare subito il banco al volteggio: un avvitamento e mezzo che le vale un complessivo 14.700 (miglior punteggio di giornata). Poi delle buone parallele (13.050, partendo da 4.6), alla trave è da 13.000 (D Score da 4.4) e al corpo libero 12.600 (nota di 4.0). Si chiudono così quattro eccellenti mesi per la Crisci: questa gioia con la squadra,la convocazione in Nazionale per Jesolo, lo spettacolo d’apertura alle finali di Firenze e ora mirino puntato verso gli Assoluti. Ovviamente i complimenti anche alle bravissime compagne Ambra Buglioni, Sofia Calò, Desireè Pavanello, Carola Macchia e Susanna Torta.


10 Febbraio 2013


1° Prova Regionale Serie B 2013
Domenica 10 febbraio è arrivata una buona esibizione da parte della trentenne torinese che ha contributo a far vincere la Serie B regionale alla sua Victoria Piemonte. Sia chiaro, la forma non è delle migliori, siamo solo a febbraio e le difficoltà che la Crisci può proporre sono nettamente superiori rispetto a quelle mostrate domenica (un doppio carpio, un doppio raccolto, un doppio avvitamento, una ribaltata con teso avanti). Con altre “revisioni”, ritocchi, aggiunte e quant’altro ne uscirà un esercizio di ottima fattura. Sarà un continuo crescendo, ne siamo certi. Il risultato dipenderà da una Leonessa con una voglia di ginnastica artistica infinita. Come dice lei: “Gli zombie, a volte, escono dalle tombe e…riprendono vita”.
Guarda il video del nuovo esercizio al corpo libero di Adriana Crisci!
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=PVaziTycAsY

10 Febbraio 2013

 

1° Prova Regionale Serie B 2013

Domenica 10 febbraio è arrivata una buona esibizione da parte della trentenne torinese che ha contributo a far vincere la Serie B regionale alla sua Victoria Piemonte. Sia chiaro, la forma non è delle migliori, siamo solo a febbraio e le difficoltà che la Crisci può proporre sono nettamente superiori rispetto a quelle mostrate domenica (un doppio carpio, un doppio raccolto, un doppio avvitamento, una ribaltata con teso avanti). Con altre “revisioni”, ritocchi, aggiunte e quant’altro ne uscirà un esercizio di ottima fattura. Sarà un continuo crescendo, ne siamo certi. Il risultato dipenderà da una Leonessa con una voglia di ginnastica artistica infinita. Come dice lei: “Gli zombie, a volte, escono dalle tombe e…riprendono vita”.

Guarda il video del nuovo esercizio al corpo libero di Adriana Crisci!

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=PVaziTycAsY



7 Febbraio 2013

 

Musica, Sport e Società: gli A.T.P.C raccontano il singolo “Sangue”

E' uscito finalmente il video del nuovo singolo #SANGUE° tratto dall'album "VERAMENTE" degli A.T.P.C. dove troviamo la Nostra Adriana,  protagonista del loro video, mentre compie acrobazie con trampolini e altro ancora!

Guarda il video degli A.T.P.C. con la collaborazione Acrobatica di Adriana Crisci!

http://www.youtube.com/watch?v=lKsdgVj9tPg



 


 

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now